[bglug] Richiesta aiuto per progetto tesi

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Mer 2 Nov 2011 18:06:40 CET

Il 02/11/2011 17:32, Fabio ha scritto:
> [...]
> Ho partecipato al Linux Day di sabato 22 ottobre e su consiglio di un
> membro del vostro staff scrivo questa mail.
> Sto preparando una tesi sull'adozione del software libero/open source
> in azienda.
> Nella tesi vorrei inserire anche una parte relativa ad uno o due casi
> aziendali.  Sono quindi alla ricerca di qualche azienda o
> professionista che mi possa illustrare una realtà concreta di
> implementazione, in particolare: vantaggi, eventuali svantaggi, costi
> di installazione e manutenzione.
> Se qualcuno è disponibile può contattarmi a questo indirizzo mail.

Questa e' una presentazione su GNU/Linux nei sistemi informativi
aziendali che avevamo fatto l'anno scorso al LD di Cremona. L'ha tenuto
un docente universitario che fa anche consulenze ed ha riportato casi
reali. Prova a vedere se ti puo' essere utile.

http://www.lugcr.it/docs/linuxday2010/ld10_linux_e_Infrastrutture.pdf