[bglug] Configurazione scheda wi-fi

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Dom 20 Nov 2011 13:18:47 CET

Il giorno 19/nov/2011, alle ore 19:46, Sergio Moia ha scritto:
> Come ho detto all'inizio però è rimasto un problema, che il nuovo
> modulo cioè non viene caricato al riavvio e quindi ad ogni riavvio la
> connessione non va.

Dovresti inserire il modulo che devi caricare nel file che il tuo sistema operativo carica all'avvio per sapere quali moduli deve caricare. openSUSE mi sembra abbia una configurazione differente dalle altre distribuzioni e questa modifica sembra che tu la possa fare sia da YaST che con un editor di testo; ovviamente ti dirò della seconda.

Devi aprire il file /etc/sysconfig/kernel, cercare la riga che cita MODULES_LOADED_ON_BOOT e aggiungere fra le virgolette anche il modulo che ti interessa (madwifi?).

Se hai bisogno che certi comandi vengano lanciati al caricamento del modulo (hai citato wlanconfig) la soluzione migliore sarebbe quella di creare una regola per udev che lanci quel comando in automatico alla creazione del device ath0. Su questo, se ti servirà una mano, chiedi e ti sarà dato.

Grazie, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com
Web - http://syntaxerrormmm.is-a-geek.net/