[bglug] Consiglio

Gio 24 Nov 2011 15:17:33 CET

On 2011-11-24 at 13:19:43 +0100, Alexandro Ghettini wrote:
> Kontact-Kmail-Korganizer etcet
> 1) Virtualizzo una linux lite con kde, inapplicabile perche quando è su la
> virtuale, l'host rallenta pesantemente, e la virtuale anche se minimale non
> performa abbastanza, e penalizzerei la produttività.

si può provare a virtualizzare sotto linux una distribuzione
linux senza KDE, ma con un WM molto piu` leggero come fluxbox
o awesome che non faccia nessun uso di accelerazione grafica,
che di solito è il punto debole della virtualizzazione.

Con host linux io uso regolarmente immagini virtuali linux
con questi sistemi e non ho mai notato rallentamenti significativi.

Non ci sono neanche problemi particolari a far andare
applicazioni per KDE sotto questi altri WM, al massimo
c'e` il rischio di aver occupato spazio per le componenti
KDE da cui dipendono.

oppure c'e` sempre l'opzione KDE-sotto-windows, che però
non so quanto sia diventata stabile.

--
Elena ``of Valhalla''