[bglug] Forkare la FSF?

Dario Bertini berdario@gmail.com
Sab 8 Ott 2011 12:17:35 CEST

Intendi RMS?

comunque beh, l'ultimo suo commento non mi pare certo terribile, anzi:
ha messo chiaramente le mani avanti (poi non so, magari il suo
commento originale era ancora più caustico, ed io ne ho visto solo una
versione editata)

se questo sia sintomo di scarsa leadership imho dipende solo in che
modo si desidera che la FSF svolga il suo compito

imho non ha molto senso forkare la FSF, anche perchè, effettivamente,
non sento molto bisogno della FSF stessa

http://en.wikipedia.org/wiki/Free_Software_Foundation#Current_and_ongoing_activities

fra le sue attività, l'unica che ritengo imprescindibile, sia il
mantenimento di una licenza copyleft... e per far quello basterebbe
un'organizzazione molto più snella (quindi, tuttalpiù... se si ritiene
che RMS faccia un danno alla causa, si potrebbe spingere per
ridimensionare radicalmente la FSF e dargli meno attenzione mediatica)