[bglug] Forkare la FSF?

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Sab 8 Ott 2011 13:28:26 CEST

Il 08 ottobre 2011 12:06, Giuseppe Capizzi <redstarlabs@gmail.com> ha scritto:
> Non sono il solo ad essere un po' stufo di RJS...
>
> http://larrythefreesoftwareguy.wordpress.com/2011/10/07/time-to-fork-the-fsf/

Penso anche io che sia una mossa discutibile, ma non mi aspettavo
niente di diverso, e niente di meno (for that matter), da RMS.

Io personalmente ho pensato che fosse bene non urtare la sensibilità
delle persone e mi sono sentito di commentare così:
"Se volete mostrare il vostro affetto verso Steve Jobs sostenete la
ricerca sul cancro e la donazione degli organi
http://www.tuaw.com/2010/03/19/steve-jobs-helps-push-organ-donation-legislation/"

Riporto anche quest'altro commento, girato in rete:
“Già m’incazzo pensando che tutto questo emotional streaming non ci
sarà quando (speriamo tra molti anni) tirerà le cuoia Torvalds. Non è
una considerazione da utente Linux (che peraltro uso pochissimo e pure
male) contro utenti Mac, è solo che io vedo una reale rivoluzione
nell’Open Source, nella condivisione, non in pratiche commerciali
discutibili (come il rilascio di modelli “nuovi” in periodi di tempo
ridotti solo per mantenere alte le vendite) o in restrizioni ad
applicazioni di terze parti. Paradossalmente la filosofia “Stay
hungry, stay foolish” non la riconosco in Apple, ma la ritrovo nel
ragazzino che migliora l’ultima release di Linux o riesce a far andare
una vecchia periferica ancora funzionante ma ormai inservibile sui
sistemi operativi di ultima generazione.” (curiositasmundi, da qualche
parte).

Ti assicuro che anche in qualche misura non capisco tutto questo
"emotional streaming", per dirla come la dice qui sopra.

Cristian