[bglug] Forkare la FSF?

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Sab 8 Ott 2011 20:40:46 CEST

Il 08 ottobre 2011 19:14, Giuseppe Capizzi <redstarlabs@gmail.com> ha scritto:

> Oltre ad avere praticamente esultato sulla morte di Jobs.

Potrebbe essere di cattivo gusto, ma è davvero sbagliato? Almeno dal
*suo* punto di vista, per RMS chi scrive software proprietario
calpesta i diritti umani in quanto impedisce la libertà di
espressione. Quindi (opinione mia) in modo paragonabile a chi sfrutta
i lavoratori, censura la stampa, ecc.
Ce lo vedete *adesso* che si dice dispiaciuto per un personaggio di
cui pensa questo? Credo di no... (questo al netto di quello che dice
Enzo, per cui la pietà umana non la nega a nessuno).

Chi non capisce RMS quando dice che Windows è "Universal Malware", e
che il software proprietario è "evil" (IL Male, con la maiuscola) non
può capire il senso delle sue parole ora.

Da questo punto di vista se Bill è L'Oscuro Signore, Steve era Saruman.

Cristian

p.s.:anche a me sembra eccessivo, ma infatti non ho una posizione così
estrema sul software proprietario.