[bglug] Forkare la FSF?

MorphTUX morphtux@tin.it
Lun 10 Ott 2011 11:24:09 CEST

Il 08/10/2011 19:32, enzo ha scritto:
> Ma su quello mi era parso abbastanza esplicito, rimarcando il
> cordoglio per la sua morte ma non quello della sua mancanza. Anche
> quella illogica paura che si ha nel parlare della morte e' un segno di
> chiusura alla realta' che andrebbe superato. Pure Steve lo ha
> sottolineato piu' volte, ma forse anche chi lo applaudiva non lo
> ascoltava veramente :) Enzo

La morte è rimasto uno dei pochi tabù della nostra società (non lo sono
infatti più il sesso o i soldi), quindi non è per niente illogica la
paura che se ne ha, ne è un segno di chiusura.

Trovo l'uscita di Stallman fuori luogo e di cattivo gusto, personalmente
lo trovo anche un'estremista esaltato e con gli estremismi non si va
molto lontano, ne abbiamo continue riprove in molti campi oggidì.

Trovo inoltre che una Libertà dell'individuo sia anche quella di poter
scegliere quali prodotti comprare (di grido o meno) e che livello di
interesse avere verso la cultura informatica. La gente deve comunque
essere libera di scegliere un'interfaccia accattivante o un design più
moderno, senza dover necessariamente conoscere, superficialmente o a
fondo peculiarità tecniche o filosofiche del prodotto.

G.