[bglug] Forkare la FSF?

MorphTUX morphtux@tin.it
Lun 10 Ott 2011 11:49:27 CEST

Il 10/10/2011 11:25, Andrea Campanella ha scritto:

> Con la differenza che il cuoco non ti impedisce di aggiungere sale se
> ti và,e nessuno ti fa causa se cerchi di riprodurre la ricetta o dire
> in giro che non ti piaceva.

Nessuno ti obbliga a mangiare in quel ristorante, se la vogliamo mettere
in questo senso, e mi sembra un pò da rosiconi andare in giro (alla
Stallman) a dire che quel ristorante fa cibo poco salutare e che sarebbe
meglio non andarci!

La vera innovazione sarebbe proporre alternative vere, in modo da non
dover innescare sterili polemiche, invece tutto quello che si è riuscito
a fare è copiare pari pari le "ricette".

Apple ha portato innovazione negli ultimi tempi, basta guardare a quanti
cloni ci sono dei suoi apparecchi / OS / software, da Google in giù
tutti che provano a emulare o far meglio..  e noi stiamo qui a dire che
la colpa è di Apple ?
Apple ha innovato, il mercato ha apprezzato e gli ha dato ragion;, e non
dimentichiamoci che Apple è un'azienda, investe e porta innovazione,
sicuramente con l'Open Source non guadagnerebbe così e non potrebbe
quindi raggiungere questi risultati, anzi sarebbe maggiormente esposta
alla concorrenza.

Ma siamo davvero sicuri che la colpa sia di Apple ? Apple fa solo il suo
lavoro e lo fa bene.
Se la Mozilla Foundation avesse perso tempo per anni criticando Internt
Explorer invece di proporre un'alternativa eccellente, non avrebbe mai
intaccato il predominio di Microsoft.

G.