[bglug] [ot] Era: Forkare la FSF?

bruno@anche.no bruno@anche.no
Lun 10 Ott 2011 12:01:44 CEST

 On Mon, 10 Oct 2011 11:49:27 +0200, MorphTUX wrote:

> Nessuno ti obbliga a mangiare in quel ristorante, se la vogliamo
> mettere
> in questo senso, e mi sembra un pò da rosiconi andare in giro (alla
> Stallman) a dire che quel ristorante fa cibo poco salutare e che
> sarebbe
> meglio non andarci!

 Se anche Stallman stesse facendo ciò, tu stai facendo la stessa cosa,
 spiegandoci per filo e per segno perché al ristorante di cupertino si
 mangi
 bene e perché sia meglio andare lì.
 Peccato che Stallman parli di LIBERTÀ che il ristorante concede o meno
 all'utente; qualcosa di più importante della qualità del cibo.

> [...] sarebbe maggiormente esposta
> alla concorrenza.

 Quindi sarebbe obbligata a produrre prodotti migliori a prezzi
 inferiori.

> Ma siamo davvero sicuri che la colpa sia di Apple ? Apple fa solo il
> suo
> lavoro e lo fa bene.
> Se la Mozilla Foundation avesse perso tempo per anni criticando
> Internt
> Explorer invece di proporre un'alternativa eccellente, non avrebbe
> mai
> intaccato il predominio di Microsoft.

 Non hai capito NULLA dell'importanza del software libero. La qualità
 del
 software è un valore INFERIORE alla LIBERTÀ che la licenza può o meno
 concedere all'utente.

 /bruno