[bglug] Problema aggiornamento Ubuntu server

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Sab 7 Apr 2012 09:53:36 CEST

Il 06/04/2012 16:03, Alberto Bonacina ha scritto:
> Ciao a tutti oggi ho installato una Ubuntu server 10.04.4 su una
> macchina che ho a casa, l'installazione è andata tutta ok ma al primo
> riavvio quando tento di lanciare un aggiornamento mi viene restituito
> l'errore:
> Ciao Alberto

Googolando ho trovato un post sul forum di ubuntu

 > http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=511622.msg3996756

E dato che anche io ho la Vodafone Station ho pensato valesse la pena
far la prova e ... ci avevo visto giusto, la mia situazione è identica a
quel post.

Scrivo qui la soluzione per tutti: mi è bastato far partire un Live CD,
navigare con firefox e magicamente la Vodafone station è come se avesse
incluso il MAC Address (o chissà cosa) nella sua "whitelist" e al
successivo riavvio del server l'update è filato tutto liscio.

Ciao Alberto