[bglug] Settare limite carica Batteria Li-ion

Alessandro Lorenzi alessandro.lorenzi@gmail.com
Gio 16 Ago 2012 11:05:21 CEST

Il 16 agosto 2012 08:50, Andrea Campanella <emuboy85@gmail.com> ha scritto:
> Si così ogni anno cambi la batteria all'UPS e non al portato le...

esagerato, infatti nei datacenter notoriamente ogni anno cambiano
tutte le batterie dell'ups...

Il 16 agosto 2012 09:15, Emanuel Milani <mila76@mila76.it> ha scritto:

> Riassumendo i limiti della ricarica nel portatile possono quindi essere:
> a) temperatura elevata del portatile che fa scaldare la batteria

il mio vecchio hp scaldava pochissimo.... ahhhhh non le fanno piú le
robe di una volta :P

> b) circuiti poco intelligenti nella gestione della carica (se è di marca e
> non troppo vecchio vai sul sicuro anche se non penso saranno mai smart come
> quelli dei carica batteria specifici)
> c) essendo multicelle le batterie al litio dopo la ricarica andrebbero
> bilanciate (spesso non si caricano tutte in egual modo e quindi le celle
> andrebbero poi portate allo stessa carica singolarmente, e credp che questo
> non avvenga nei portatili)

Ma é il reset della batteria che si fa con i cellulari android o é
un'altra cosa?

--
Lorenzi Alessandro
IT Consultant & Free Software Enthusiast

Vice-president of GULLP - http://gullp.it
Staff member of FSUGItalia - http://fsugitalia.org
openSUSE & Fedora Ambassador

9gagger