[bglug] Settare limite carica Batteria Li-ion

Gio 16 Ago 2012 09:53:56 CEST

On 2012-08-16 at 09:15:58 +0200, Emanuel Milani wrote:
> batteria

> mai sentita una roba del genere... la carica è gestista da circuiti appositi
> nelle litio e quindi fermano la carica al momento migliore.
> Arrivare a 80% o 100% non cambia poi molto (posso immaginare che per via dei
> quanto detto nel punto c quelle che non arrivano al vero 100% possano
> "stancarsi" di +, ma non saprei)
> Punto + sulla cacata da wikipedia :D

che io sappia è vero (letto anche da gente che stava progettando
dispositivi a batteria), ma la maggior parte [1]_ dei circuiti di carica
bara e dice di essere carico al 100% quando in realtà si è fermato
prima, quindi per l'utente il problema non si pone.

.. [1] ok, su questo "maggior parte" ammetto di non avere la certezza,
       leggevo di "molti", ma si parlava soprattutto di cellulari.

--
Elena ``of Valhalla''