[bglug] debian con lxde

Gio 30 Ago 2012 13:05:38 CEST

On 2012-08-30 at 12:36:03 +0200, Sergio Moia wrote:
> Su portatile un po' vecchiotto di un amico (RAM 256) ho installato
> debian 6.0.4) con lxde perchè dava requisiti hardware minimi
> compatibili con quelli del portatile. In effetti funziona, tuttavia,
> premesso che non avevo mai installato una debian prima, ho un
> problema non indifferente. Non trovo nel menù nessun comando per
> accedere all'amministrazione del sistema. Come si fa? Tutto da riga
> di comando?

io installo regolarmente LXDE su computer del genere ed effettivamente
amministro da riga di comando :) ma se si vuole qualcosa di grafico
debian ce l'ha, è solo LXDE che non lo installa di default.

L'unico problema è che molti di questi programmi potrebbero portarsi
dietro pezzi di altri desktop environment come dipendenza, che potrebbe
essere problematico con hard disk piccoli.

Tanto per avere un'idea: che cosa si vuole amministrare in modo grafico?

--
Elena ``of Valhalla''