[bglug] debian con lxde

Sergio Moia s.moia@cisl.it
Gio 30 Ago 2012 17:09:59 CEST

bglug@lists.linux.it scrive:
>L'unico problema è che molti di questi programmi potrebbero
>portarsi
>dietro pezzi di altri desktop environment come dipendenza, che
>potrebbe
>essere problematico con hard disk piccoli.
>
>Tanto per avere un'idea: che cosa si vuole amministrare in modo
>grafico?

Mi serviva la gestione dei pacchetti e la configurazione di rete. Per
la prima ho visto che potevo installare synaptic e l'ho fatto. Poi ho
scoperto che le stesse cose si possono fare con aptitude da riga di
comando e ho iniziato a gestire da li. Mi servirebbe qualcosa per la
seconda.
Poi avrei un'altra esigenza e un problema.
Esigenza: vedere i filmati che normalmente vengono aperti da flash
player (es. i video dei quotidiani on line). Nel repository non ho
trovato il plugin, c'è qualche altro programma da poter installare?
Problema: il touchpad funziona solo con i tasti per la selezione e no
con il doppio colpo. Si può sistemare?

Sergio

Sergio Moia
Segreteria Ust Cisl - Varese