[bglug] Configurazione Apache2 openSUSE

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Sab 22 Dic 2012 17:09:31 CET

Ciao a tutti volevo chiedervi aiuto su una configurazione su openSUSE. L'ho
installata da poco e volevo trasferire alcuni siti in locale tutti in una
directory.

Facciamo l'ipotesi che la directory prescelta è /home/user/workspace/www,
ho già installato Apache2&PHP&MySQL.
Da quello che ho letto in giro e trovato su Yast la directory radice del
server web è /srv/www/htdocs il gruppo per apache2 è www e l'utente è
wwwrun.

A questo punto ho scaricato dal mio repo git un sito in
/home/user/workspace/www/sito1 e (come facevo su ubuntu) ho creato un link
simbolico che parte da /srv/www/htdocs e va in
/home/user/workspace/www/sito1 con il comando

cd /srv/www/htdocs | ln -s /home/user/workspace/www/sito1/ sito1

ho provato ad aprire un browser ma andando in http://localhost/sito1 non
viene mostrato nulla, ho anche provato a cambiare permessi di lettura,
cambiare il gruppo e l'utente ma nulla mi da sempre "acesso negato". Ho
quindi provato a scaricare da git il repo del sito direttamente in
/srv/www/htdocs ma nulla.

Qualcuno ha qualche idea o qualche risorsa da linkare?

Grazie Alberto

PS: ovviamente ho giù provato a googlare ma non ho trovato nulla che mi
aiuti

--
Bonacina Alberto
Per favore, non mandatemi allegati in Word o PowerPoint