[bglug] Configurazione Apache2 openSUSE

Livio liviux76@gmail.com
Sab 22 Dic 2012 17:48:21 CET

On 12/22/2012 05:09 PM, Alberto Bonacina wrote:
> Ciao a tutti volevo chiedervi aiuto su una configurazione su openSUSE.
> L'ho installata da poco e volevo trasferire alcuni siti in locale
> tutti in una directory.
>
> Facciamo l'ipotesi che la directory prescelta è
> /home/user/workspace/www, ho già installato Apache2&PHP&MySQL.
> Da quello che ho letto in giro e trovato su Yast la directory radice
> del server web è /srv/www/htdocs il gruppo per apache2 è www e
> l'utente è wwwrun.
>
> A questo punto ho scaricato dal mio repo git un sito in
> /home/user/workspace/www/sito1 e (come facevo su ubuntu) ho creato un
> [...]
Ciao,
non sono il massimo esperto di Apache ma ultimamente ho migrato un po'
di server Lamp per un cliente dell'azienda per cui lavoro. In Debian,
nella directory /etc/apache2 c'e' la directory sites-available and
sites-enabled.
Dovrebbe esistere il comando a2ensite che ti consente di aggiungere la
voce relativa al sito che vuoi rendere disponibile (in pratica crea il
relativo file nella directory sites-enabled).
Prova a cercare qualche info in merito, ciao e in bocca al lupo!
Livio