[bglug] installazione ubyntu 12.04 su server

pierluigi comi piercomi@tiscalinet.it
Gio 27 Dic 2012 21:55:22 CET

Alla mia associazione è stato regalato un server della Fujitsu-Siemens:
primergy TX300, che intendo utilizzare come file server, e macchina per
gestire i backup automatici.
Ho cercato di installare UBUNTU SERVER 12.04
Nell'installare la scheda di rete chiede il driver “tigon/tg3_tso.bin” ,
che ho trovato e spero di essere riuscito a fornire correttamente (per
altro anche senza fare nulla il collegamento funzione); il controller
SCSI è un “adaptec U320”
Il partizionamento e l'installazione prosegue tranquillamente fino alla
fine, quando si rifiuta di installare GRUB e qui sta il problema.

Un secondo problema è che per farci stare i backup devo utilizzare
dischi molto più capienti, che trovo facilmente solo SATA; un adattatore
per connettere dischi SATA ad un attacco IDE funzioneranno?

Avete suggerimenti ? Nel caso posso venirvi a trovare.

Cordiali saluti pierluigi