[bglug] Ubuntu Global Jam

Dario Bertini berdario@gmail.com
Mar 7 Feb 2012 03:30:20 CET

Volevo proporre la cosa già da più di un anno, ma non mi sono mai deciso
a farlo finora...

Trattasi di un Jam... come il CodeJam primaverile che abbiamo
organizzato già per 2 anni

La differenza però è che questo è uno di quegli eventi distribuiti, ma
che vengono replicati in posti diversi nelle stesse/a giornate/a (come
il linux day in pratica)

https://wiki.ubuntu.com/UbuntuGlobalJam

La cosa interessante è che precedentemente si allineavano anche
abbastanza come periodi, ed allora saremmo potuti riuscire ad
indirizzare e pubblicizzare il nostro evento facendolo appartenere
all'iniziativa

Anche così comunque, ritengo che sia interessante e fattibile: visto che
non abbiamo organizzato più nulla da dicembre... potrebbe essere
l'occasione di fare qualcos'altro come lug, prima del codejam

Per rispettare la data, avremmo all'incirca un mese di tempo... non è
moltissimo, ma dato che in pratica abbiamo già una scaletta delle
possibili attività e delle infrastrutture (bug tracker e simili) già
pronte su cui lavorare, penso che ce la si possa fare

Un'altra differenza, ed un vantaggio rispetto al codejam... è che
quest'evento in effetti prevede attività diverse fra le quali scegliere,
rispetto al solo sporcarsi le mani col codice:

-bug (reporting e triaging)
-testare la nuova release (io uso con successo la nuova alpha già da 2
settimane :P )
-controllare che la documentazione sia aggiornata ed integrarla
-tradurre il software
-packaging o fixing vero e proprio dei bug

Altro dettaglio che finora non ho scritto: la data sarebbe almeno uno
dei giorni fra il 2 e il 4 marzo (che è una domenica)

Per altre cose che mi sono dimenticato, potete ovviamente fare
riferimento al wiki

Cosa ne dite? Chi sarebbe disposto a partecipare?

ciaociao

:Dario