[bglug] Canonical abbandona Kubuntu

Dario Bertini berdario@gmail.com
Mer 8 Feb 2012 00:14:00 CET

On 02/07/2012 10:32 PM, Andrea Campanella wrote:
> perchč allora non
 > kubuntu/mint e opensouse?sarebbe cosė cattiva come idea?

no, č fattibile... personalmente non credo sia opportuno, ma bisogna
vedere altri come la pensano

> Dario proprio tu
> in sede qualche mercoledė fā non hai "sistemato" la ubuntu del tipo per
> renderla pių friendly? Possiamo migliorare questa situazione?se mi sto
> facendo delle idee sbagliate ditemelo,

no, gli ho soltanto spiegato/mostrato tutte le shortcut e dove si
potevano andare a configurare le opzioni principali nei settaggi di
sistema...

per "migliorare" ti riferisci al mio commento di prima sul fatto che non
č solo questione d'interfaccia?

stavo facendo un discorso generico, che comprende un approccio tripartito:

-bug fixing/lavoro di sviluppo
-stringere i denti, ed aspettare che risolvano questa situazione
upstream (vedi punto 1)
-workaround, installare altri programmi per integrare il sistema, senza
per questo dover cambiare completamente l'interfaccia (un esempio per
gnome3/gnome-shell č gnome-tweak-tool)