[bglug] Canonical abbandona Kubuntu

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mer 8 Feb 2012 07:46:27 CET

Ciao
Il 07/02/2012 23:21, Gerardo Qbit ha scritto:
> Sono anch'io un KDEista e della prima ora. Credo che la cosa
> importante è che continuino ad esserci distribuzioni che continuino a
> credere in KDE. Però non trovo semplice capire quali siano focalizzate
> veramente e seriamente su questo DE, come sono talvolta colto dal
> dubbio che nello sviluppo di KDE ci sia da correggere qualcosa.

Beh, sempre che sopravviva (ma si sa l'erba grama non muore mai) ,
Mandriva dalla 2011 supporta ufficialmente solo ed esclusivamente KDE.
Tutti gli altri DE (Sta arrivando anche Unity (o meglio stanno tentando
di farne il porting cosa non facile))  stanno lentamente migrando in
Contrib e saranno supportati solo dalla comunità.

Il team russo ROSA ha introdotto dei pesanti, ed a volte discutibili,
restyling in tutti i plasmoidi più usati primo fra tutti RosaLauncher
che integra le funzioni di menu e timeline.
Per i puristi KDE a parte le modifiche introdotte in Dolphin tutte le
altre sono facilmente rimovibili utilizzando i plasmoidi standard.

Chi si sente orfano di KDE una VM con la 2011 (non si sa quando uscirà
la 2012) potrebbe anche provarsela, vi assicuro che non morde e non è
infettivo.

Ciao Ciao, Moreno