[bglug] Pacman 4 e firma dei package attraverso un proxy

Sab 11 Feb 2012 10:44:04 CET

On 2012-02-10 at 19:53:57 +0100, Nicola Bignami wrote:
> Non lo so, non ho verificato personalmente: il dato e' presente
> nella pagina linkata nel post relativo al rilascio di pacman4 sulla
> homepage di Arch (cosi' come il fatto che il comportamento previsto
> di default e' di ignorare le firme).
> Io ho avuto problemi simili con il passaggio a pacman4 con le firme
> abilitate, quindi ho dato per buoni questi dati (alla luce del fatto
> che mi si inchiodava nel verificare pacchetti presenti in [extra]).
> Non so se nel frattempo la situazione sia migliorata (me lo
> auspico), ma credo che sulla mia installazione il controllo delle
> [...]

credo che la situazione sia molto migliorata: una volta scaricate
le cinque master key di arch e sistemato il loro valore di trust
non ho mai avuto problemi ad installare pacchetti; se mi dovesse
succedere faro` sapere.

Sul mio sistema ho fluxbox, kde (almeno in parte), e un po' di programmi
vari anche strani installati per fare prove; probabilmente ormai
ho anche mezzo gnome arrivato come dipendenze. Non ho pacchetti
dai vari *testing, ne' libreoffice.

Se si usano repository di terze parti si possono impostare
per non richiedere il controllo delle firme su quei pacchetti,
pur mantenendo il controllo sui pacchetti dei repo ufficiali.

--
Elena ``of Valhalla''