[bglug] LD12 @ (BGlug @ Keller) - Prima puntata

wedra wedra@oziosi.org
Mer 11 Lug 2012 21:46:40 CEST

 On Wed, 11 Jul 2012 21:32:40 +0200, Andrea Mangiatordi wrote:

> Eh, questo implica 10 persone in giro e almeno (almeno!) altrettante
> presso la sede principale. Mi sa che non bastiamo... e poi il linux
> day non è solo talk. C'è l'installation party, e la possibilità di
> vivere il senso di comunità che caratterizza l'open source.. ecc.

 Esatto... implica essere in tanti, implica utilizzo di risorse e tempo
 che sappiamo già essere poco, implica sapere a cosa una scuola vorrebbe
 partecipare ma non riesce... non sto dicendo di ricreare N piccoli linux
 day, sto dicendo che nel caso, si può pensare di portare l'informazione
 mirata all'interno della scuola che ha difficoltà a partecipare
 all'evento centrale, che sarà di sicuro più curato, più coinvolgente e
 più strutturato.... Sul senso di comunità quello verrebbe sicuramente
 meno, anche se il fatto di potersi fare in "10" dimostra un gran senso
 di organizzazione comunitaria... una volta finito l'intervento nella
 scuola si rientra e si riprende il normale svolgimento...

> Io sono abbastanza contrario agli eventini sparpagliati, per quelli
> c'è sempre tempo. Un buon Linux Day in un posto solo può essere
> raggiunto da chiunque, vuoi al mattino, vuoi al pomeriggio..

 Capisco perfettamente, ma se il fine ultimo è di divulgare, è meglio
 poco che nulla.... capisci?

> My 2 cents
 i miei sono 0.5 ;)