[bglug] linux per vecchio netbook

Davide D davide.duina@gmail.com
Mar 26 Giu 2012 09:32:05 CEST

Effettivamente ho sentito parlare bene di crunchbang. Mi sono solo
fermato perché aveva l'aria tosta e volevo qualcosa di facile e
rapido.

Come dicevo il vantaggio di peppermint è che sicuramente ha già
"un'impostazione" sua (che come qualcuno diceva sopra, è
potenzialmente uno svantaggio in termine di compatibilità, driver
ecc.) ma mi evita di dovermi configurare il sistema da solo pezzo per
pezzo. Al momento mi sembra possa essere il compromesso giusto : ha i
codec, il wifi funziona, non mi resta che installare Openoffice, i
driver di HP, e quelli dello scanner. Fatto questo ho tutto cio' di
cui ho bisogno, il sistema è facile da usare, il WM gradevole e posso
lavorare da subito (e il tempo di boot/shutdown molto rapido). In piu
occupa meno di 512 Mb, che fa sempre bene se hai un disco da 4 gb per
il sistema e uno di 8gb per i doc.

PS in verità c'e' l'ho ancora su live USB in attesa di fare il backup
delle foto su windows :) ma già da USB è molto rapida: in qualche
secondo sono connesso (unico problema, non ho visto, sull'unetbootin
che ho installato sulla mia ubuntu, come rendere il sistema
persistent).

Se ci fossero problemi potrei sicuramente partire su crunchbang o mint.

Ciao!