[bglug] formattare correttamente ssd ...

Giovanni manzoni@hardelettrosoft.com
Dom 4 Mar 2012 16:04:13 CET

On 04/03/2012 15:49, Federico Iezzi wrote:
> [...]
> ottenuti in software come CrystalDiskMark ed ovviamente sotto Windows.
> Un'altro dettaglio da considerare è il controller. Il Force 3 ha un
> SandForce di seconda generazione, in particolare, l'SF-2281, che,
> grazie ai sui algoritmi, permette di avere differenti performance nei
> dati che si possono comprimere (come ad esempio un dd da /dev/zero o
> /dev/null) a quelli che non possono essere compressi (come ad esempio
> i dati già compressi, tipo jpeg, tar.bz <http://tar.bz> etc).
>
> Cmq hai detto che la tua piattaforma è composta da i7 920,
scusa ho sbagliato, è i7 980, mainboard asus p6x58d-e
> pertanto il NB è un X58 ed il Sata3 (6Gb/s) lo hai solo sul controller
> Marvell
si marvell
> che è semplicemente uno schifo!
ma nooooo !!! :(( secondo te se compro una scheda sata6 pci-e, mi
migliorano le cose ?
> Il motivo per cui non raggiungi i valori dichiarati sta solo nel
> Marvell. Rasserenati che tra l'altro avere in sequenziale 20000Mb/s
> non porta ad alcun beneficio. L'ideale è testare le performance nei 4K
> e poi a 4K simultaneamente.
ok faro delle prove migliori nei test di rw