[bglug] Recupero dati da hard disk

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mar 6 Mar 2012 12:25:07 CET

Salve a tutti volevo chiedervi conferma di una procedura che dovrei fare.
Ho un disco da 160 Gb (usato come backup) con una sola partizione e
dovrei trasportare tutti i dati contenuti su un altro disco da 500 Gb.

Trasportarli con copia/incolla l'ho subito escuso.

Purtroppo a causa di errori sul disco da 160 Gb rsync si interrompe ad
un certo punto dando alcuni errori di input/output.

Per tentate un recupero estremo ho provato a guardare sul sito di
Clonezilla [1] e in particolare a questa guida [2] che in teoria
dovrebbe clonarmi tutto il contenuto del disco da 160 Gb in quello da
500 Gb, recuperando i dati. Questa assunzione è corretta? In questo caso
mi verrebbe creata anche una partizione da 160 Gb su quello da 500 Gb o
i dati sarebbero solo "riversati" da quello vecchio a quello nuovo?

Grazie,
Alberto

[1] http://www.clonezilla.org
[2]