[bglug] Eclipse su Ubuntu

Luca Bortolotti luca122131@gmail.com
Mer 7 Mar 2012 00:13:16 CET

2012/3/6 Flavio Castelli <flavio@castelli.name>

> Prova a fare partire eclipse da una console e controlla l'output quando il
> problema di presenta. Forse puoi trovare delle info utili.
>
> Flavio

Ho provato... però non scrive nessun output utile...
In compenso ho risolto il "problema", cioè problema per modo di dire....
era una cosa talmente stupida che mi imbarazza dirlo... però dai, chiunque
potrebbe rimanerne ingannato...
Praticamente spostandomi da eclipse ad un altro programma su un altro
desktop, eclipse perde focus e, nonostante si ritorni su di esso e si
clicki nell'editor (con tanto di posizionamento del cursore lampeggiante ed
eventuale possibilità di evidenziare parole e/o frasi), non lo riacquista
rendendo l'effetto "il cursore è lì dove l'hai messo, lampeggia pronto per
scrivere.... ma non scrive nulla di quello che digiti".
L'unica soluzione che ho trovato per ridare focus a eclipse è cliccare la
barra in alto (quella che contiene le icone per chiudere e per
ridimensionare)....
Non è difficile e non costa nulla, ma se non avessi provato per caso non
l'avrei mai trovato, prechè poi tutto il resto di eclipse funziona comunque
(menù a tendina con la funzione Restart compresi)!!

--
*
Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before