[bglug] Installazione Samba + LDAP: ennesimo tentivo fallito

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 8 Mar 2012 12:21:44 CET

Il 08 marzo 2012 12:03, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha scritto:

Ciao,
sai che mi state facendo venir voglia di tornare a fare il sistemista
full time ?? :-)

> Ok, proverò di nuovo da zero usando home.local invece di home, dopodichè la
> resa senza condizioni ;)

ma nò, dai !!! è un pò rognoso perchè bisogna capire come lavora il
protocollo ldap, ma per il resto ti assicuro che non c'è nulla di
complicato.

se sei proprio in difficoltà e non ne esci, ci possiamo trovare una sera al lug.

> Ma limito comunque l'entità dell'intervento, o sbaglio?

no è la stessa cosa... il fatto che per samba tu utilizzi come backend
di autenticazione ldap, piuttosto che mysql o utenti di sistema, al
client microsoft non cambia proprio nulla.... devi comunque modificare
2 o 3 voci di registro.

Ciao,
Manuel