[bglug] Proposta per futura presentazione su Linux Embedded

Gian Paolo Ghilardi gpghilardi@gmail.com
Mar 1 Maggio 2012 18:40:25 CEST

Il giorno 30 aprile 2012 14:14, Elena ``of Valhalla'' <
elena.valhalla@gmail.com> ha scritto:

> fondamentalmente si` :)

Sostituito con *relativamente*. Ok? ;)

oltre al fatto che nella mia esperienza consumer la maggior
> parte dei dispositivi embedded-ciccioni [1]_ arriva con una
> distribuzione standard, ma un suo kernel personalizzato,
> che tipicamente è la cosa nuova di cui c'è maggiormente bisogno.
>
> .. [1] termine coniato al momento per parlare di quelle cose
>       che non son proprio PC, ma che hanno risorse sufficienti
>       a far girare molte applicazioni che normalmente ci si
>       aspetta su un desktop, tipo i vari efika, sheeva, ecc.
>       Contrapposto ovviamente all'embedded "vero" da controllo
>       industriale.

Sì, il kernel customizzato è la base minima per potersi muovere e i
produttori di solito sono celeri nel fornirlo col loro HW, insieme a moduli
custom (blob inclusi) e librerie assortite.

*embedded-ciccioni*? Bwahahahah... :)

Gian Paolo

PS: a parte il sopra-citato cambio di aggettivo, altro da segnalare? Può
andare? Grazie.