[bglug] [BGLUG] [OT] Sullo storage & backup

Mar 29 Maggio 2012 10:14:44 CEST

On 2012-05-28 at 23:51:36 +0200, Mazilu Teodor wrote:
> Perdonami, non intendevo assolutamente dire che siete arretrati, solo che
> mi sembrava esagerato bannare completamente l'HTML.
> Certo, un minimo di formattazione si può applicare anche con il solo testo,
> ma quando necessario si può fare qualcosa di più con l'HTML (no, non
> intendo testo lampeggiante o sfondi assurdi, non farei mai una cosa del
> genere..). Il punto era quello.

hai guardato reStructuredText_? È solo testo, ma credo proprio
che abbia la stessa potenza espressiva dell'HTML [1]_,
ed è stato progettato esplicitamente per essere leggibile
nel suo formato sorgente, contrariamente all'HTML.

Ed è anche una CosaFigaSnellaEModerna, di questo millennio
mica quel carrellone superato che sono HTML ed XML :D

.. _reStructuredText: http://docutils.sourceforge.net/rst.html

.. [1] dal punto di vista semantico, ovviamente, non grafico,
       a meno di usare gli opportuni strumenti di conversione
       per applicare degli stili.

> Sperando che questo messaggio inviato da webmail non contenga HTML,

continua ad essere un multipart con la copia in html (ma comprende
anche una copia solo testo del messaggio)

--
Elena ``of Valhalla''