[bglug] Progetto robot, chi si unisce a me?

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Lun 12 Nov 2012 20:51:29 CET

Bene, dopo la solita inutile discussione OT, torniamo al disocorso del robot,

ho avuto modo di pensarci e ho trovato che sarebbe ottimo poter
incapsulare il più possibile il codice in modo che l' "intelligenza
artificiale" si trovi a dover trattare con variabili tipo :

if(ostacolo==true){
EvitaOstacolo();
}

oppure

Switch(StradaLibera){

case 1:
//strada libera a destra di un tot di gradi
case 2:
//strada libera a sinistra di un tot di gradi
case 3:
//davanti tutto libero
case 4:
//nessuno spazio utile davanti
}

e vorrei strutturare la gestione dell'hardwre a plugins:

void MotorSheild(int direction){
//do stuff
}

void RawPinControl(){
//do different stuff
}

int ImpactSensor(){
//sempice interruttore attaccato al robot
}

int PingSensor(){
//ping sensor della parallax
}

in modo che chiunque voglia eseguire il port del proprio robot può
aggiungendo una funziona definire il comportamento di sensori e motori
etc etc

che ne pensate?
--
Andrea "emuboy" Campanella