[bglug] Progetto robot, chi si unisce a me?

Fabio Pozzi pozzi.fabio@gmail.com
Lun 12 Nov 2012 23:08:10 CET

> e vorrei strutturare la gestione dell'hardwre a plugins:
>
> void MotorSheild(int direction){
> //do stuff
> }
>
> void RawPinControl(){
> //do different stuff
> }
>
> int ImpactSensor(){
> //sempice interruttore attaccato al robot
> }
>
> int PingSensor(){
> //ping sensor della parallax
> }
> in modo che chiunque voglia eseguire il port del proprio robot puņ
> [...]
Ci sta, ma anche io per la parte di "plugin" voto per avere una struct
contenente una serie di puntatori a funzione che definiscono le
funzionalita' offerte dal robot.
Chi decide di "portare" il robot deve assegnarle ad altrettante
funzioni, diciamo che assomiglia alla definizione di un'interfaccia.
Poi gli handler associati ai vari esempi chiameranno le varie funzioni
tramite i puntatori a funzione.
Che ne dici?

--
Saluti,