[bglug] Progetto robot, chi si unisce a me?

Luca Bortolotti Lentsch luca122131@gmail.com
Mer 14 Nov 2012 00:12:04 CET

2012/11/13 Andrea Campanella <emuboy85@gmail.com>

> Tranquillo, se tutto v bene avrai altri mesi in cui collaborare :)
>

> ROS  un delirio, oltre a targhettare dei veri e propri computer come
> sistemi  un sistema troppo esteso (onestamente sto facendo anche
> fatica a capire com' strutturato)
>
> quello su cui mi piacerebbe concentrarmi  l'integrazione di un
> sistema di navigazione indoor , senza gps, in dead reckoning in
> pratica...

Praticamente intendi sfruttando l'odometria perch il robot sappia dov'
sulla base di dov'era e di come si  mosso? E' utilizzata come tecnica, ma
 molto poco precisa: se una ruota slitta il robot pensa di essere in un
determinato posto, ma in realt  in un altro, dopo n passi il robot
fuori dal mondo!

La discussione  interessante, ma non credo sia il luogo ideale questa
mailing list, si potrebbe attrezzare un sito/una pagina o qualcosa per
continuarla?