[bglug] Progetto robot, chi si unisce a me?

Luca Bortolotti Lentsch luca122131@gmail.com
Mer 14 Nov 2012 00:12:04 CET

2012/11/13 Andrea Campanella <emuboy85@gmail.com>

> Tranquillo, se tutto và bene avrai altri mesi in cui collaborare :)
>

> ROS è un delirio, oltre a targhettare dei veri e propri computer come
> sistemi è un sistema troppo esteso (onestamente sto facendo anche
> fatica a capire com'è strutturato)
>
> quello su cui mi piacerebbe concentrarmi è l'integrazione di un
> sistema di navigazione indoor , senza gps, in dead reckoning in
> pratica...

Praticamente intendi sfruttando l'odometria perchè il robot sappia dov'è
sulla base di dov'era e di come si è mosso? E' utilizzata come tecnica, ma
è molto poco precisa: se una ruota slitta il robot pensa di essere in un
determinato posto, ma in realtà è in un altro, dopo n passi il robot è
fuori dal mondo!

La discussione è interessante, ma non credo sia il luogo ideale questa
mailing list, si potrebbe attrezzare un sito/una pagina o qualcosa per
continuarla?