[bglug] help vpn con pc dietro connessione gprs !!!!

YUS - Gilles gilles82@gmail.com
Dom 21 Ott 2012 17:35:41 CEST

Il 20/10/2012 11:21, Emanuel Milani ha scritto:
> Tim.

Quindi Tim natta o non natta ? Vorrei evitare un ulteriore SIM inutile..

Casualmente stavo configurando una VPN pure io ieri, con connettività
UMTS Wind comprata per l'occasione, avevo evitato appositamente Vodafone
sapendo che blocca tutto il traffico tranne una manciata di porte per
navigazione e posta.

Con Wind ottengo sulla WAN un ip in classe 10.*.*.* , solo ad una
connessione ho ottenuto l'ip pubblico direttamente sull'interfaccia WAN,
ed infatti ho chiuso il tunnel e la VPN funzionava.. negli altri casi
ovviamente no.

Come si può aggirare il problema ? C'è qualche gestore di telefonia
mobile che rilascia IP pubblici ?

Grazie
YUS