[bglug] help vpn con pc dietro connessione gprs !!!!

enzo enzo.arlati@libero.it
Dom 21 Ott 2012 17:49:32 CEST

On 10/21/2012 05:35 PM, YUS - Gilles wrote:

> Quindi Tim natta o non natta ? Vorrei evitare un ulteriore SIM inutile..

Provo a dirtelo anche in arabo " طيم ناتّى " :-)
Si, natta.

Poi io il traffico lo faccio comunque girare sempre una vpn, non fosse altro per
questioni di sicurezza e perche' cosi' non devo preoccuparmi di quanti e quali
porte devo aprire nel firewall aziendale.
basta che l'azienda che ospita il server vpn apra la porta vpn verso il suo
server e tutto il rsto viene instardato li dentro.
Il fatto di avere indirizzi reali e non nattati e' una caratteristiga 'figosa'
che mi consente di tenere in piedi anche delle procedure di assistenza sui nodi
remoti anche in mancanza della vpn o quando il nodo remoto non riesce ad
agganciarla.

Enzo

--

 _