[bglug] help vpn con pc dietro connessione gprs !!!!

YUS - Gilles gilles82@gmail.com
Dom 21 Ott 2012 18:01:44 CEST

Il 21/10/2012 17:49, enzo ha scritto:
> Provo a dirtelo anche in arabo " طيم ناتّى " :-)
> Si, natta.
>
> Poi io il traffico lo faccio comunque girare sempre una vpn, non fosse altro per
> questioni di sicurezza e perche' cosi' non devo preoccuparmi di quanti e quali
> porte devo aprire nel firewall aziendale.
> basta che l'azienda che ospita il server vpn apra la porta vpn verso il suo
> server e tutto il rsto viene instardato li dentro.
> Il fatto di avere indirizzi reali e non nattati e' una caratteristiga 'figosa'
> che mi consente di tenere in piedi anche delle procedure di assistenza sui nodi
> [...]

Mi manca un tassello.. se l'ip pubblico è nattato.. e non puoi
configurare l'instradamento per il NAT traversal.. come la chiudi la VPN ?
A meno che tu non parli di VPN client dal lato 3G/4G.. mentre a me serve
che il router UMTS faccia da server-role, a cui connettermi a spot..

Non mi serve una VPN nailed up a cui il router UMTS si connetta.

YUS