[bglug] help vpn con pc dietro connessione gprs !!!!

Mila76 mila76@mila76.it
Lun 22 Ott 2012 17:25:32 CEST

> Ovviamente questo non è possibile con il nat degli operatori
> mobili, e quindi chiedevo come caspita fate con le VPN (che
> mi pare di aver capito utilizziate cmq).

Chi lo fa non ha il nat. Altrimenti non puoi farlo punto.

C'è chi crea una vpn o un tunnel ssh per arrivare a quella rete nattata, ma
essendo inversa il vero server è dalla parte non nattata.
C'è chi ancora usa tunnell "esterni" dato che ha entrambi i lati nattati, ma
questo implica un server intermediario non nattato.
Puoi anche considerare mille varianti sull'argomento ma alla fine si riduce
sempre a quanto ho detto sopra.

Ciao da Emanuel