[bglug] Installazione stampante di rete konica Minolta 7222 controller ip 424

Ing. Manuel Ravasio rmsicurezza@gmail.com
Mer 5 Set 2012 10:28:05 CEST

Buongiorno, sono a richiedere il Vs aiuto ..

La stampante è quella in questione, con controller ip424.
Ho recuperato un vecchio pc e ho installato ubuntu 12.04.1 LTS per server
sperimentale per farmi le ossa, per ora ho installato e configurato:

·         Transmission;

·         Wake on lan (anche da remoto);

·         CUPS da browser (1.5.3);

·         Webmin da browser.

Il problema è che mi sono impiantato sulle stampanti.
Il problema è il seguente:
Le stampanti si possono installare in due modi raw o sul server direttamente
(mi par di aver capito) l’ho fatto con cups e con webmin.

La stampante in oggetto è un centro strampa con scheda di rete integrata e,
sino ad oggi con win mi ha stampato 100000 copie senza nessun problema … CON
UN SOLO TONER !!! J

·         Se installo la stampante come raw impostando IP e porta, riesco a
mandare la pag di prova e stamparle (solo quella però) docuemtni più grandi
non partono.

·         Se installo la stampante con i driver .deb presenti sul sito
americano (l’unco ad averli)

<http://onyxftp.mykonicaminolta.com/download/SearchResults.aspx?productid=30
3&filetypeid=0>
http://onyxftp.mykonicaminolta.com/download/SearchResults.aspx?productid=303
&filetypeid=0

... alcuni comandi che mi dicono di far partire non funzionano perchè nella
conversione secondo me non vengono installati in modo corretto (kpconfig per
esempio) ...

Il problema invece del kmfilter l’ho risolto (spero) seguendo :
<http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=11745.0>
http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=11745.0

Ora ... cosa ho fatto : ho chiamato in konica minolta che, senza nemmeno
stare ad ascoltare il problema ha insistito perchè io chiamassi un dealer
locale per la risoluzione dicendo che il dealer avrebbe chiamato poi loro
per la risoluzione … stendo un velo pietoso su questo.

Voi esperti informatici di linux (ubuntu) come fareste?

Scusate se mi sono dilungato ma, non sapevo come spiegarlo altrimenti.