[bglug] ubuntu problemi cartelle condivise in rete windows

atone@libero.it atone@libero.it
Mer 5 Set 2012 11:16:53 CEST

ciao a tutti

ho dei problemi con la nuova versione 12.04 di ubuntu.

succede questo: con la vesione 11.10 con lo strumento "connetti al server" inserisco i dati della connessione ( ip server, cartella condivisa, utente, dominio, password) e si apre la cartella desiderata.
con la versione 12.04 non funziona! cioč metto i dati ma quando mi chiede la Pw sembra non piacergli perche continua a richiedermela sena mai arrivare all'apertira della cartella
la cartella condivisa č su una classe ip diversa dalla classe delle macchine ubuntu.

su entrambe le versioni ho installato likewise per il joing con il dominio e con entrambi riesco a accedere con l'utente di dominio.

ho controllato le impostazioni della rete e sono uguali. ho verificato le route e sono identiche.

Help!