[bglug] leggere dvd rom windows con ubuntu

Alessandro Lorenzi alessandro.lorenzi@gmail.com
Dom 16 Set 2012 01:49:57 CEST

On 15/set/2012, at 21:01, giordano alborghetti
<giordano.alborghetti@gmail.com> wrote:

>      Ciao a tutti,
Ciao!
>      quest'anno mia figlia iniziando la prima media ha comprato dei libri con
>      annesso dvd.
>      Peccato che sul retro c'A" scritto che funziona solo con con Windows o
>      con mac.
>      Al di lA  di installare virtual box e caricare virtualmente win c'A" un
>      altro modo?

Il fatto che sia apribile solo con win e mac puó essere parzialmente vero.
Spesso su cd del genere c'é un programmino (spesso in flash, che gira sia su
windows, sia su mac o una spece di indice html) che va a prendere risorse
presenti sul disco, come ad esempio testi, pdf, video ed audio.

In tal caso se provi a dare un occhio ai contenuti dovresti trovare tutto
insomma.

Se vuoi prova ad aprire un term,fare un find nella directory dove é stato montato il cdrom
(/media/cdrom, /run/media/<nomeutente>/cdrom o similare)
 dare il comando "find . > ~/find_cdrom.txt" e ad inviare il file
find_cdrom.txt che ti trovi nella home directory...

--
Lorenzi Alessandro
IT Consultant & Free Software Enthusiast

Vice-president of GULLP - http://gullp.it
Staff member of FSUGItalia - http://fsugitalia.org
openSUSE & Fedora Ambassador

9gagger