[bglug] ULOGD <7> ulogd.c:812 ipulog_read == -1! ipulog_errno == 6, errno = 105

Federico Iezzi federico.iezzi@gmail.com
Lun 11 Feb 2013 22:03:40 CET

Ciao a tutti,

Ho un problema che sto indagando da tempo con ulogd.
In poche parole dopo un po' smette di "loggare" e all'interno del log di
stato del demone trovo

<7> ulogd.c:812 ipulog_read == -1! ipulog_errno == 6, errno = 105

Non posso dare troppi dettagli tecnici ma la macchina è una Ubuntu Server
10.04.5 LTS. 16GB RAM, dischi 15K e due E5640.
Vi sono quattro NIC Broadcom NetXtreme II BCM5709 da 1Gbps a gruppi di due
in bonding active-backup.

Il resto dell'infrastruttura di rete sono oltre due migliaia di bridge e
vlan.

Non posso dare ulteriori dettagli né giustificare le motivazioni
architetturali in quanto sono sotto embargo. L'unica ultima cosa che posso
dire è che, se non si fosse capito, è un grosso GW Linux.

Comunque leggendo altre mailinglist sembra un problema di buffer infatti
l'errore 105 sta a: errno = 105 = ENOBUFS.

Il punto è che nel mio caso il buffer in questione è già impostato ad
un quantitativo decisamente alto.

Qualcuno ha riscontrato (e risolto) un problema simile?

Grazie,
Federico