[bglug] ULOGD <7> ulogd.c:812 ipulog_read == -1! ipulog_errno == 6, errno = 105

Federico Iezzi federico.iezzi@gmail.com
Lun 11 Feb 2013 22:03:40 CET

Ciao a tutti,

Ho un problema che sto indagando da tempo con ulogd.
In poche parole dopo un po' smette di "loggare" e all'interno del log di
stato del demone trovo

<7> ulogd.c:812 ipulog_read == -1! ipulog_errno == 6, errno = 105

Non posso dare troppi dettagli tecnici ma la macchina  una Ubuntu Server
10.04.5 LTS. 16GB RAM, dischi 15K e due E5640.
Vi sono quattro NIC Broadcom NetXtreme II BCM5709 da 1Gbps a gruppi di due
in bonding active-backup.

Il resto dell'infrastruttura di rete sono oltre due migliaia di bridge e
vlan.

Non posso dare ulteriori dettagli n giustificare le motivazioni
architetturali in quanto sono sotto embargo. L'unica ultima cosa che posso
dire  che, se non si fosse capito,  un grosso GW Linux.

Comunque leggendo altre mailinglist sembra un problema di buffer infatti
l'errore 105 sta a: errno = 105 = ENOBUFS.

Il punto  che nel mio caso il buffer in questione  gi impostato ad
un quantitativo decisamente alto.

Qualcuno ha riscontrato (e risolto) un problema simile?

Grazie,
Federico