[bglug] distro customizzata per la somalia

guido martinelli martinelliguido@gmail.com
Sab 23 Feb 2013 10:47:39 CET

Il giorno 23 febbraio 2013 10:20, Andrea Campanella <emuboy85@gmail.com> ha
scritto:

> Ciao Guido, complimenti per il cambio di vita, ci vuole fegato per
> decidere di autare gli altri,tanta stima.

> Se hai bisogno di una mano anche io ci sono, col tempo che riesco,ma ci
> sono,
>
> Quello che posso suggerirti al volo è trovare un servizio web,tipo
> github che ti permetta di gestire un gruppo di lavoro in modo
> fluido,per il software, quello che ti posso consigliare, in primis se
> c'è una distro da cui partire già col somalo come base,

la compagna con cui vivo a Nairobi parla italiano inglese somalo arabo ed
amarico
però partirei dall'inglese come lingua base

> in passato io
> e altri abbiamo affrontato il problema dei paesi delle valli (il
> paragone naturalmente non ha senso) ma eravamo arrivati allla
> conclusione che una debian o una ubuntu con xfce và benissimo per
> sistemi da 1ghz con 256mb di ram, però c'è un pò di roba da
> disabilitare....ma evitare ambienti come fluxbox,che creano disagi
> all'utente e non portano un reale vantaggio.

sono d'accordo con XFCE, riesci  a dare un elenco dei servizi da
disabilitare che creiamo una lista?
grazie
Guido "break" Martinelli