[bglug] Come scegliere una batteria per notebook

Jimmi jimmi@bglug.it
Lun 25 Feb 2013 06:46:25 CET

Il 2013-02-24 21:59 enzo ha scritto:
> Ho visto che per le batterie viene specificato un amperaggio , ma
> credo non sia
> riferito alla durata della carica visto che la mia batteria a 3 celle
> ha 4090
> mAh mentre una 6 celle ha 4400 mAh.

Una batteria da 4400 mAh dovrebbe essere in grado di erogare 4400 mA
per un'ora. Il parametro esprime la capacità di accumulo, e quindi la
durata. Mi sembra molto strano che una batteria a 6 celle abbia la
stessa capacità di una a 3 celle, io nel passaggio ho guadagnato quasi
il doppio.

BTW attenzione all'acquisto da fornitori extraeuropei, io ho preso
un'ottima batteria cinese ma la dogana italiana ha voluto 20 euro,
riducendo di molto il risparmio.

Saluti
--
Jimmi