[bglug] [info]pppoe over powerline

zxy@mail.org zxy@mail.org
Gio 10 Gen 2013 09:14:00 CET

Lo so che non è buona cosa far viaggiare dentro lo stesso tubo Enel e Ethernet ma è sempre meglio che usare gli stessi cavi (220v-50hz) per trasmettere dati con i power line.
In ogni caso, dove ho avuto necessità, io ho sfilato i 3 fili della presa in questione, recuperando spazio per l Ethernet.
Tornando al discorso cavi, considera comunque che anche la linea telefonica al 99% dei casi, in appartamenti o ville viaggia per buona parte insieme ai cavi della corrente... Idem antenna tv e  citofono...

Inviato da Pakkia!