[bglug] [info]pppoe over powerline

Gio 10 Gen 2013 09:53:17 CET

On 2013-01-10 at 08:27:01 +0100, samuele@locatelli.info wrote:
> la regola d'oro da rispettare è
> - evitare di mettere adattatore in "prese multiple / ciabatte"
> - se possibile nella stessa "scatola" non mettere apparati che "disturbino
> troppo", ad esempio lampade "da terra" peggio se alogene (in generale se
> luce e potenza sono separate è già un buon passo), lavatrici (ma li che
> serve una ethernet?) o forni...

noi abbiamo la lavatrice in cucina, e devo dire che l'accesso internet
in cucina è pressoché fondamentale, sia per quando si fa colazione
leggendo il giornale che quando si seguono le ricette online :)

purtroppo non abbiam potuto fare come a casa dei miei (dove io ho
avuto forte voce in capitolo sulla posizione delle canaline per la
rete), e per raggiungere i dispositivi portatili in giro per casa
ci tocca usare solo wifi :(

e anche se la lavatrice non è in cucina, a casa dei miei mi han messo
il veto sulle prese ethernet nei bagni, e vi assicuro che la mancanza
si sentiva :D

--
Elena ``of Valhalla'' - che lasciata a se stessa cercherebbe di mettere
un qualche dispositivo con monitor resistente agli schizzi, scheda