[bglug] Usi creativi/intelligenti di un Raspberry Pi

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Lun 22 Lug 2013 12:23:59 CEST

Ciao Mario,

Il 22/07/13 10:54, Mario Russo ha scritto:
> Ho risolto questo problema su una casa su tre piani... il router wifi
> non consentiva al player Wifi sufficiente banda per lo streaming di film
> in HD e Fullhd...    Una coppia di powerline  con qualità AV li compri a
> circa 50 euro..

purtroppo ho il router in un altro appartamento (sopra il mio) e la rete
elettrica è indipendente. Vorrei chiarire una cosa: so bene che quello
che mi propongo di fare è al limite, e so che non è colpa del raspberry.
Ma visto che non posso fare altrimenti (a meno di spendere più soldi di
quello che mi è costato il raspberry stesso) sto cercando altri usi per
non usarlo come fermacarte. Se un domani cambiassero le condizioni
ambientali sarebbe un altro discorso.

> Personalmente ti consiglierei  di utilizzare il Raspberry come micro
> server installando un server DLNA come servijio...

Questa è un'ottima dritta, grazie. Non conoscevo Serviio e credo che un
domani anche lui possa fare al caso mio.

Grazie

Andrea