[bglug] Usi creativi/intelligenti di un Raspberry Pi

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Lun 22 Lug 2013 18:56:56 CEST

*Appare da in una nuvola blu*

Chi mi ha evocato?

Putroppo il successo del raspberry è legato a doppia mandata con problema
"l'ho comprato..e. ora?"  io sono più un estimatore del "devo fare
qualcosa,il rasspberry andrebbe bene".

di usi ne ho visti un pò, io onestamente ne sto usando 2, il primo come
serverino per scaricare/servire file e servizi (uShare/DLNA / samba / tiny
tiny rss) e il secondo ci sperimento un po come microcontrollore (gestione
GPIO, sensoristica varia etc etc )

Ultimamente sto lavorando a un paio di progetti, un di questi , per la mia
ragazza , le serve quando fa fotografia, praticamente sarà un raspberry in
un case robusto con un hard disk e un display e delle batterie, quando una
scheda sd viene inserita nel lettoer USB allora quest'ultima viene
backuppata sul disco, il display mostra lo spazio e frasi rassicuranti sul
fatto che le foto sono al sicuro (questa è la killer application imho)

poi c'è la rete piena di progetti utili e meno utili.

Se volete possiamo fare una cosa divertente, fuori le idee, ne scegliamo
una e la porto al LInuxDay.

BTW io ci sono per una pizza ;)