[bglug] Accesso remoto SSH attraverso proxy con user-agent filtrato

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 1 Mar 2013 10:40:30 CET

Ho anche io un problema di accesso SSH ma un poco pių complicato.

Fino qualche settimana fa accedevo al mio server casalingo via SSH
attraverso il proxy della rete aziendale. Tale proxy bloccava le porte
basse, per cui mi č stato sufficiente spostarmi sulla porta 2500 e tutto
funzionava a meraviglia, fino appunto a qualche settimana fa.

Probabilmente ora si sono evoluti e qualsiasi porta provo ottengo
sempre un bel "Proxy error: 403 Forbidden"

Cercando un pochino in rete ho capito che probabilmente ora filtrano
anche le applicazioni in base alla stringa "user-agent". Qualcuno
conosce un modo di bypassare questo filtro?

Grazie e saluti
--
Jimmi