[bglug] Global Menù disattivato e Nautilus

Dario Bertini berdario@gmail.com
Sab 25 Maggio 2013 02:50:35 CEST

2013/5/24 Luca Bortolotti Lentsch <luca122131@gmail.com>:
> L'unica voce di menù rimasta 'File', al contrario di tutti gli altri
> programmi non si sposta nella barra della finestra delle istanze di
> Nautilus, ma scompare dal Global Menù e basta....
>
> Qualche idea?!

è opinione comune che gli sviluppatori gnome vadano presi a calci nei denti

personalmente, riesco ancora a convivere con il nuovo nautilus mutilato...

ma se tu non riesci a fare altrimenti, il mio consiglio è di cambiare
file manager... oltre alle solite alternative (thunar, pcmanfm,
dolphin, marlin, etc.) è stato creato un fork di nautilus 3.4: nemo,
parte del progetto cinnamon

ci sono 2 ppa:
https://launchpad.net/~gwendal-lebihan-dev/+archive/cinnamon-stable
https://launchpad.net/~noobslab/+archive/nemo

non l'ho provato personalmente, ma pare che nel primo ppa nemo dipenda
da cinnamon, mentre nel secondo l'abbiano scorporato

oltre a nautilus, penso che lo stesso problema lo troverai anche con
empathy, calculator, contacts, cheese, system settings e tutti i tool
ivi contenuti (ma tanto per questo il menu non serve quasi a nulla),
baobab, palimpsest, epiphany... in pratica tutti i programmi
sviluppati sotto l'ombrello gnome