[bglug] Dell mini 1012 "caldo" con Ubuntu

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Mar 19 Nov 2013 16:24:54 CET

Il 19 novembre 2013 15:33, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha scritto:
> Grazie, una sola nota: io alla CPU non arrivo, ma il fatto che la parte più
> calda che io sento è la RAM fa scopa con il problema che mi hai indicato?

Io non vorrei che il riscaldamento sia provocato in realtà dal
surriscaldamento della CPU, che poi influisce anche sulla RAM. Non mi
risulta (ma anche qui, non sono un guru) che esistano sensori di
temperatura sulla RAM, per cui comunque lo spegnimento improvviso per
surriscaldamento è dovuto alla temperatura interna o della CPU.

Non sono un'esperto di elettronica, ma un ulteriore dubbio che mi
farei venire è eventualmente un problema con l'alimentatore (troppa
corrente sulla mobo?)

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com