[bglug] [linuxday 2013] cd ubuntu

Francesco Vigotti histats@gmail.com
Gio 3 Ott 2013 12:05:29 CEST

ragazzi riguardo ai miei dubbi di ieri sulla necessità di masterizzare
millemila dvd di ubuntu mi sono venute in mente un paio di cose utilizzi in
effetti potrebbero rendere il dvd piu funzionale di un semplice gadget ;)

forse dico cose gia dette/fatte ma sono nuovo quindi mi auto-perdono :)

da un po le iso sono live quindi bisogna far capire che si puo provare
linux anche senza installarlo , bisogna spiegare ( ? fare vedere ? ) che
basta mettere il cd/dvd ( e settare il bios ove necessario )

la live di ubuntu è ottima per gli acquisti online con carta di credito /
ebay / ebanking (bypassando gli spyware che il 70% dei pc windows ha) puo
essere un buon motivo per inserire il dvd nel lettore.. questa cosa
andrebbe accennata somewhen agli avventori

con queste due motivazioni rivaluto l'importanza delle masterizzazioni :)